Sogno 4 marzo 2022

Stanotte ho fatto un sogno. 
Eravamo a casa dei miei genitori e dovevamo andare a dormire. 
Nella casa c'era tutta la mia famiglia, compresa Grazia.
Non so perchè ma c'era la convinzione che in quella notte che stava per arrivare sarebbero arrivati gli alieni. Io non ci credevo tanto.
Mentre dormiamo iniziamo a sentire dei rumori, abbastanza forti. 
Si sentiva un rumore metallico. Quattro o conque colpi dati in successione, una pausa e poi altri quattro o cinque colpi, cosi via. Quando lo faccio notare mia sorella dice che sono gli alieni che cercano di aprire le porte. Io avverto il panico ma, nonostante tutto, non credo che siano gli alieni. 
Figurati se hanno bisogno di qualche attrezzo per cercare di aprire le porte. 
Dopodichè decido di alzarmi e di andare a verificare se veramente ci stavano questi esseri.
Mi metto in giardino (i miei genitori abitano al piano terra, tutti gli appartamenti in questo piano hanno un pò di giardino). Il giardino e tutto l'ambiente era identico a quello che vedo tutti i giorni, l'unica cosa diversa è che non c'erano le ringhiere tra un giardino e l'altro, solo muretti.
Era quasi l'alba e nel giardino della nostra vicina c'era un ragazzo che parlava con una persona in auto. Parlava a voce altissima e molto sguaiato.
Mi metto seduto sul muretto e guardo il cielo, era sempre l'alba e il cielo era quasi violetto. 
Nel cielo c'era una scia di meteoriti che viaggavano, ruotavano e andavano avanti lentamente. Si vedevano molto bene e non sembravano molto lontani.
La parte finale di questa scia si abbassa sempre di più verso il suolo, gli ultimi detriti toccano terra. All'impatto non succede niente, nessuna esplosione. Un piccolo bagliore e i meteoriti si dividono in parti più piccole. Mi dirigo verso il luogo dell'impatto, a pochi metri da dove mi trovavo. 
Un ragazzo si trova già lì e guarda questi detriti.
All'improvviso arriva un auto in corsa e si ferma di colpo. 
Una signora, mai vista, scende dall'auto, si inginocchia e prende uno dei detriti da terra. Lo mette in una determinata posizione e lo lascia. La scheggia di meteorite rimane ferma a mezz'aria e si illumina, una luce molto forte. La signora iniza a pregare.
Io, sempre nel sogno, non so cosa credere. Osservavo la scena, c'era sempre quel ragazzo che avevo trovato sul luogo dell'impatto. 
Ad un certo punto mi viene da dire: vedi un pò, stasera dovevano arrivare gli alieni e invece vedi che è successo.
Il ragazzo, che fino a quel punto era stato in silenzio, si gira e dice: Sei sicuro che non siano arrivati?

A questo punto mi sveglio, sono le 2,57 del mattino.
Cerco di fare qualche respirazione e riaddormentarmi. Mentre respiro faccio una visualizzazione mentale spontanea. Non un sogno, ero cosciente.
Io non sono una persona che riesce facilmente a visualizzare mentalmente, sono più di tipo uditivo che visivo. 
Comunque senza apparente motivo, vedo un topolino da laboratorio (quelli piccoli bianchi) su un tavolo di metallo. Era addormentato ed era coperto fino alla testa. Poi vedo una mano con un bisturi che si avvicina per iniziare a fare qualche tipo di operazione. A questo punto mi altero e metto fine alla visualizzazione.
Dopo di chè riprendo gli esercizi di respirazione e torno a domire normalmente. 
Non ancora ho trovato un significato a tutto questo, se lo trovo magari lo scrivo in un altro post.

Commenti